english site English site setalpm

Crediti

Giacomo Pirozzi dedica questo libro ai suoi genitori, Nicola e Antonietta, che hanno appena celebrato il loro 50° anniversario di matrimonio. Desidera anche ringraziare: Paolo Allori per aver creduto in questo progetto e per la pubblicazione del libro; Ellen Tolmie e Nicole Toutounij del formidabile lavoro svolto per contestualizzare e curare le immagini del libro e per il loro supporto di tanti anni; Mia Farrow per la sua amicizia e per il suo amore per i bambini; i tanti esperti di comunicazione e i rappresentanti UNICEF con i quali ha lavorato, e i meravigliosi bambini e giovani che ha incontrato nel corso dei suoi viaggi. Ringrazia anche gli amici e i colleghi che hanno lavorato con lui e lo hanno sostenuto, in particolare Ruth A. Ayisi, Rolly Luchavez, Michele Spenillo, Claudio Sagripanti, Michel Arseneault, Julia Spry-Leverton, Geri Chiancone e Gabriele Pennimpede.
UNICEF ringrazia Giacomo Pirozzi per le sue splendide fotografie e il lavoro scrupoloso di quasi 20 anni e Massimiliano Scafoglieri per il suo bellissimo progetto grafico. Oltre a coloro ricordati sopra, ringrazia i colleghi dell’UNICEF che hanno sostenuto la nascita di questo libro, tra cui Stephen Cassidy, Chief della Internet, Broadcast and Image Section (IBIS); Malene Jensen, Communication Specialist; tutti i membri dell’Unità di Fotografia IBIS; e il Comitato Italiano per l’UNICEF, in particolare Susanna Bucci, Direttore della Comunicazione e Patrizia Paternò, Responsabile delle Attività editoriali.
Per maggiori informazioni sull’UNICEF e sui diritti dell’infanzia, visita:


Sono fermamente convinta che non ci possono essere scuse a non impegnarci per i diritti dell’infanzia. Questo libro può essere un invito all’azione, può ispirarci a lavorare con instancabile energia per vedere pienamente onorato quell’impegno e per poter espandere la sua sfera di influenza fino ad abbracciare tutti i bambini, ovunque.

UNICEF Goodwill Ambassador Mia Farrow